Draghi ed Eroi(peccano non ce ne siano...!)

Le avventure di un Barbaro, un Monaco, un Ranger, un Chierico e un Ladro (e il loro prode Master)

Ricordiamo il vecchio amico Elvor, compagno di avventura e bevuta...
...morto in battaglia per la causa del bene.

24 febbraio 2006

Ci ha toccati. Dalle suole delle scarpe è risalito lungo le nostre gambe togliendoci la forza di andare avanti. Tornando alla luce, il mondo sembrava sempre lui, gli stessi colori, gli stessi profumi e la stessa armonia.
Ma noi sapevamo, sapevamo cosa è celato nel profondo di quella terra umida. E' forse magia malvagia o è un essere vivente imprigionato nel marmo? So che dovremo tornarci, e non ne sono felice.

Tornando a casa ho ripensato a quanto ero indifeso e incapace pochi anni fa. Queste avventure mi temprano e mi spingono continuamente a migliorare le mie innate abilità. Mi sento più forte, i miei muscoli sono più elastici e le mie capacità di tiro sono nettamente migliorate. Credo di aver assunto una precisione assoluta con la mia balestra. Ne è una prova il tiro che ho inferto a quell'umano vestito d'ocra, nella stanza della strana statua. Mi sono accorto che la spada la uso con riluttanza e non trovo sia l'arma adatta a me. Appena avrò un attimo cercherò un pugnale adatto a me, piccolo, leggero ed affilato, in grado di penetrare anche la più dura scorza. Uccidere è il mio mestiere e sto diventando sempre più bravo e preciso. Cercherò anche una garrotta, dà poco impiccio appesa alla cinta ed è micidiale nelle mie mani.

Durante l'ultima spedizione, ho avuto un contatto forte con la magia e ne porto i segni sul viso, nonostante le cure di Elvor. La magia è una grande forza, e mi ha sempre affascinato. Anni orsono imparai ad utilizzare oggetti magici e negli ultimi giorni sono diventato molto esperto a lanciare dardi incantati con la mia provvidenziale bacchetta. Ma il contatto con quel glifo di protezione mi ha fatto sentire sulla pelle quanto siano utili e pericolosi gli incantesimi arcani. Nonostante la mia abilità non sono riuscito a trovare la chiave magica per dissolvere l'incantesimo. Le serrature metalliche in confronto sono dei giochi da piccoli umani.

In queste terre la magia è la principale causa delle disgrazie e delle glorie del mondo, e può essere molto utile per togliersi dai guai. Per questo ho deciso di investire un po' del ricavato delle nostre avventure per comprarmi un buon libro, e studiare l'arte della magia arcana. Non sarà facile ma sono convinto di poter diventare, in un prossimo futuro, un buon mago.