Draghi ed Eroi(peccano non ce ne siano...!)

Le avventure di un Barbaro, un Monaco, un Ranger, un Chierico e un Ladro (e il loro prode Master)

Ricordiamo il vecchio amico Elvor, compagno di avventura e bevuta...
...morto in battaglia per la causa del bene.

01 marzo 2006

Il vuoto.
Cos'è il vuoto?
Beh, l'ho scoperto a mie spese. Tutto si chiude attorno a te, per divorarti e dilaniarti, e tu non sei nulla, un piccolo lepisma in confronto alle immense fauci del Nulla.
Mentre cadevo dalla piattaforma pregai Larethian, come solo io so fare, perchè avesse pietà di me, suo umile e fedele servo.
Ma forse la paura prese il sopravvento sulla mia Fede. Quando sentivo l'aria che fischiava sempre più, la sensazione di impotenza e terrore dentro di me mi fecero dubitare.
Non sia mai. Tuttora, a mente lucida, non mi capacito di quello che è successo. Forse la componente umana (notoriamente più debole se posta sotto pressione) che vive dentro me mi ha tradito...
Ma Larethian, pur volendo punirmi per il mio errore, ebbe compassione.
Il dolore era così forte da non poter essere nemmeno percepito, ma non ero morto. Sapete, quel sottile confine tra l'essere protagonisti della Vita o subire gli eventi del Fato... E il Fato è stato clemente con me, concedendo ai miei compagni (non smetterò mai di ringraziarli) di arrivare in tempo da me, e di ridarmi la vita. In un certo senso loro hanno avuto il potere degli Dei nelle loro mani, le redini della legge di vita o morte.
Ma tutto questo è stato un duro colpo per il mio morale, capisco di aver ancora molto da affinare, la Fede deve essere sempre più radicata in me.
Andrò a parlarne con Ydei, la saggia sacerdotessa di Hommlet, perchè ho bisogno di una consulenza spirituale, voglio ritrovare lo spirito che era in me, e renderlo ancora più forte.
Non so quanto tempo mi occorrerà, saranno gli Dei a deciderlo. E non me ne importa, questa ricerca interiore ha per me priorità massima, tutto il resto può aspettare.
Perchè sembro così spavaldo nel non considerare l'incombente pericolo? Perchè il mio cammino è già iniziato, ed ho fiducia negli dei, che ci proteggeranno! Sia sempre lode a Larethian!