Draghi ed Eroi(peccano non ce ne siano...!)

Le avventure di un Barbaro, un Monaco, un Ranger, un Chierico e un Ladro (e il loro prode Master)

Ricordiamo il vecchio amico Elvor, compagno di avventura e bevuta...
...morto in battaglia per la causa del bene.

15 marzo 2006

E così sono sopravvissuti ancora una volta.. che siano proprio loro gli eroi della leggenda? Chissà.. Anche un Tessitore del Fato culla delle speranze.. anche se la mia esperienza mi ha insegnato nel modo peggiore quanto sia doloroso cullare speranze destinate a essere disattese..
Le linee del loro fato continuano a intrecciarsi al Male Elementale. La sacerdotessa ha ascoltato le mie parole e li ha spinti verso l'antico Tempio abbandonato. Troppi sono i sussurri del Male provenienti da quel luogo sacrilego per non darvi un'occhiata. Dopotutto, da lì tutto è cominciato. Ma qualcosa mi dice che la conclusione li spingerà altrove.
Ho seguito i loro movimenti nelle ultime ore, sempre prestando attenzione a non farmi notare. Li ho visti entrare nell'antico borgo abbandonato di Nulb, e li ho visti quasi soccombere di di fronte alle creature che ora lo abitano, creature che hanno visto il confine tra la vita e la morte e ne sono innaturalmente fuggite, condannando se stesse a solcare le vie di questo mondo pur non facendone parte. Li ho visti fuggire in preda al terrore, e tornare in paese a chiedere aiuto alla sacerdotessa. Un piccolo aiuto dall'alto e sono coraggiosamente ripartiti, più agguerriti che mai. Corellon guida i loro passi, lo sento. Li ho visti varcare ancora una volta senza esitazione le soglie di quel luogo sacrilego e spingersi avanti, un combattimento dopo l'altro. Per ora stanno combattendo bene, la mia fiducia in loro sembra ben riposta.
Che Corellon protegga le loro anime e i loro passi.