Draghi ed Eroi(peccano non ce ne siano...!)

Le avventure di un Barbaro, un Monaco, un Ranger, un Chierico e un Ladro (e il loro prode Master)

Ricordiamo il vecchio amico Elvor, compagno di avventura e bevuta...
...morto in battaglia per la causa del bene.

03 maggio 2006


Sono Jesper Vladum chierico di Heironeous, sono stato incaricato dalla mia Chiesa di indagare la fonte dellìinfestazione malvagia che è stata avvertita nei dintorni di Hommlet; istruito dai miei superiori ho appreso dell'esistenza di un tempio consacrato ad una divinità malvagia venerata da un culto di adoratori fanatici. Il loro scopo è la pura e semplice distruzione di ogni cosa ed essere vivente estraneo alla loro cerchia. Anni fa il tempio ed il culto sono stati eliminati ed ogni loro nefanda attività interrotta per sempre...o perlomeno questo era ciò che si credeva...il timore è che il Male ora si sia ridestato da qualche parte sottoterra.

Insieme ad un manipolo di Paladini del Valore e ad altri chierici abbiamo attraversato la tana di morte e corruzione che ha nome Nulb, qui sono caduti i miei compagni Criss, Alain, Duncan e Jalin. Usciti da quell'incubo abbiamo attraversato a passo veloce un tranquillo bosco fino a sbucare dinnanzi alle rovine di quello che una volta era il Tempio consacrato al Male; mentre esploravamo l'area abbiamo subito l'attacco dell'orribile progenie dell'Ombra che pare essere onnipresente in questo luogo dannato, i poteri conferitici dal Sommo Signore del Valore sono bastati per scacciare quelle immonde entità...purtroppo nulla ho potuto dinnanzi ad un abominio oscuro di enorme stazza che ha fatto scempio di Daelos sbucando all'improvviso attraverso il terreno...i due paladini rimasti si sono subito gettati contro quell'orrore tentando invano di colpirlo mentre io cercavo di allontanarlo senza purtroppo sortire alcun effetto. Mentre combattevamo alcuni avventurieri accampati nelle vicinanze sono giunti in nostro aiuto richiamati dal rumore dello scontro; scontro che, ahimè, ha avuto un esito infausto poichè Prigioz ed Oscar sono periti mentre combattevano e la creatura ha infettato con il suo seme nero uno degli avventurieri accorsi che si è poi scagliato contro i suoi compagni costringendoli così ad abbatterlo...costui, ho poi appreso, era anch'egli un sant'uomo a nome Elvor; dedito alla venerazione del divino Corellon. Ho fatto voto di restituire il Suo Simbolo al tempio di Corellon più vicino onde così onorare la sua memoria.

Codesti avventurieri sono qui anch'essi alla ricerca della fonte di questa contaminazione malvagia al fine di estirparla, mi hanno concesso di unirmi a loro in questa missione poichè entrambi abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile...in luoghi come questo le forze del Bene devono superare le diffidenze ed unirsi per combattere oppure saranno soverchiate una ad una dalle orde del Male...penso che il mio Signore possa avere in grazia costoro; il Valore non pare essere una qualità della quale posson essere trovati mancanti, sono persone molto differenti; tra di loro vi è un barbaro umano di nome Warstainer grezzo ma efficace benchè non ami particolarmente la magia, un monaco mezzelfo di nome Goliath che pare non abbia altra arma all'infuori delle proprie mani, una ranger del popolo degli elfi di nome Xanaphia in possesso di una grande abilità con l'arco ed un esploratore halfling di nome Spin che utilizza i suoi sensi acuti per controllare i dintorni ed informare i suoi compagni di ogni eventuale pericolo.

Ora devo andare a coricarmi per la notte, domattina abbiamo intenzione di tornare in direzione di Hommlett poichè mi deve esser mostrato uno strano sotterraneo che pare permeato dal Male incarnato...non ho potuto comprendere molto dagli sconnessi resoconti del barbaro ma sono intenzionato a comprendere quale tipo di maligna genia ho innanzi al fine di poterla distruggere più agevolmente.

Che Heironeous mi assista, il Signore del Valore mi consenta di passare questa notte indenne affinchè io possa pregarlo all'alba dell'indomani per poi tenere alto il suo nome per un altro giorno della mia vita.

Jesper "Dum" Vladum.